Shipping policy

  1. Consegna dei prodotti e relative spese

    4.1 I prodotti acquistati verranno spediti all'indirizzo indicato dal Cliente, nelle successive 24-48 ore dall'accettazione dell'Ordine da parte di Ilaria (Sabato, Domenica e festivi non conteggiabili), con importo indicato prima dell’invio dell’Ordine da parte del Cliente. Ilaria,esprime il diritto di riserva inerente l'accettazione di ordine fuori dai confini italiani o europei. In ogni caso, per consegne da eseguirsi fuori dai confini italiani, le spese di spedizione ed i tempi di consegna potrebbero subire variazioni non imputabili ad Ilaria.


4.2 Per le spedizioni nei paesi extra UE e gli eventuali importi dovuti a titolo doganale saranno a carico del destinatario. Si invita il Cliente a contattare preventivamente le proprie autorità doganali per una verifica di costi ed eventuali limiti imposti dalla legge del paese di destinazione.


4.3 I tempi di consegna devono considerarsi come indicativi ed un eventuale ritardo non legittimeranno il Cliente al rifiuto della consegna e/o alla richiesta di risarcimenti o indennizzi. I tempi di consegna potranno variare per cause di forza maggiore non imputabili ad Ilaria ma alle Società di spedizione stesse.

4.4 Fondamentale che, alla consegna dei prodotti, il Cliente deve necessariamente controllare il numero dei colli corrispondenti a quanto indicato nella bolla di trasporto e che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o in ogni caso alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche). Ogni collo di spedizione, al suo interno, sarà avvolta nel pluriball così da garantirne il perfetto stato alla consegna.


Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, dovranno essere immediatamente constatati apponendo la specifica indicazione sul documento di consegna del prodotto, da restituire direttamente al corriere.
Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 (sette) giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.
x